Come scegliere il Tatuaggio giusto: 6 passaggi!

Scegliere di farsi fare un tatuaggio è una decisione significativa nella propria vita, ma ancor più importante è la scelta del disegno da farsi tatuare.

1.Evita qualsiasi decisione affrettata. Le forme di Body Art più brutte derivano proprio da scelte avventate dettate dal momento. Se decidi di volere un tatuaggio perché sei ubriaco o sotto l’effetto di qualche sostanza, perché sei stato convinto dai tuoi amici oppure ti senti un po’ ribelle, in realtà stai per farlo per la ragione sbagliata e questa scelta riflette la tua mancanza di lungimiranza.

2.Prenditela con calma. Dovrai portare questo tatuaggio per tutta la vita, perciò sarebbe bene rifletterci a lungo prima di fare questo passo. Soprattutto, il disegno scelto ti soddisferà tra 5 o 10 anni? Pensa anche a questo. Il tatuaggio sarà bellissimo anche quando sarai vecchio e pieno di rughe? Probabilmente, un drago tribale, un personaggio Disney o Hello Kitty avranno un aspetto orribile.

3.Pensa alla parte del corpo più adatta per un tatuaggio. Anche questa è una scelta da non sottovalutare, soprattutto se si tratta di un disegno personale che non desideri mostrare in giro.

4.Perfeziona il disegno e scegline uno che abbia un significato speciale per te. Fai anche qualche ricerca in biblioteca, oppure chiedi informazioni ai tatuatori e sfoglia i cataloghi. Che tipi di tatuaggi vanno di moda, quali sono senza tempo e quali non vorresti mai e poi mai?

5.Contatta un tatuatore o un disegnatore e chiedi loro di prepararti un bozzetto. La maggior parte dei tatuatori sono anche dei bravi disegnatori, perciò saranno in grado di riprodurre la tua idea o qualsiasi altro disegno sulla tua pelle.

6.Riflettici prima di procedere. Pensaci a fondo. Quando ne sarai certo, aspetta un altro po’. Un tatuaggio realizzato con maestria e adatto alla tua persona avrà un aspetto stupendo. Al contrario, un tatuaggio scelto affrettatamente ti infastidirà, rendendoti infelice. Che cosa deciderai di fare?

Fateci sapere se vi è stata utile questa guida tramite commento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...